Top

Per Humana, la trasparenza è un valore. Da sempre, infatti, riteniamo doveroso rendere tracciabili tutte le nostre attività, attraverso azioni di rendicontazione puntuale, racconto e dialogo con chi desidera conoscere e avere informazioni su quanto realizzato, nel Sud del mondo così come in Italia. In questa sezione mettiamo a disposizione tutti i documenti che rendicontano la nostra attività.
Un metodo che utilizziamo per far conoscere i nostri progetti è, inoltre, quello dei viaggi di missione con partner e staff di Humana. Per informazioni: info@humanaitalia.org

– – –
Grazie alla sottoscrizione del 5×1000 a favore di Humana nella Dichiarazione 2018, abbiamo ricevuto un contributo pari a 13.401,73 euro (incassato lo scorso 30/07/2020). Di questi, 5.000 euro sono stati destinati alla consorella di Humana Italia in Malawi (DAPP Malawi) per la realizzazione di un progetto di prevenzione del Covid-19 nei cinque istituti della ONG a Chilangoma, Dowa, Amalika, Mzimba e Mikolongwe. All’organizzazione ADPP Mozambico (consorella di Humana Italia in Mozambico) sono stati destinati i rimanenti 8.401,73 euro, a sostegno di 14 borse di studio per pari numero di studenti dell’Istituto Politecnico di Nacala gestito dall’organizzazione stessa.

– – –
Humana People to People Italia Scarl ha inoltre adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs 231/01 (noto come “Modello 231 o Modello Organizzativo”), di cui sono parte integrante il Codice Etico e di Condotta (con delibera del Consiglio di Amministrazione del 04/12/2015 e, a seguito di revisione, con delibera del 22/05/2017 e, successivamente, con delibera del 25/06/2019). Humana prevede l’aggiornamento continuo del Modello Organizzativo in funzione dell’emanazione di nuove normative che ne richiedano l’adeguamento. A tal proposito, nel 2019, il Modello Organizzativo è stato sottoposto a una nuova revisione per l’adempimento alle prescrizioni normative intervenute nel frattempo.


RENDICONTAZIONE