Top
16,3 mln.
di persone raggiunte
46
paesi
1.410
progetti sostenuti
20.000
dipendenti in tutto il mondo

Humana Italia appartiene alla Federazione Internazionale Humana People to People (The Federation for Associations connected to the International Humana People to People Movement), che coordina oggi il lavoro di 29 organizzazioni attive in 46 paesi nel mondo.
La Federazione nasce nel 1996 dall’idea che lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà passino attraverso il coinvolgimento diretto e attivo delle persone, nel Nord come nel Sud del mondo e a partire dalle generazioni più giovani, affinché siano promotori di un “cambiamento dal basso”.
Nel 2022 la Federazione ha sostenuto 1.410 progetti di cooperazione internazionale e sviluppo in Africa, Asia, Europa e America, anche grazie a oltre 127.000 tonnellate di abiti usati raccolti in Europa e Stati Uniti. Per approfondire e conoscere i risultati e gli obbiettivi raggiunti nel 2022 dalla Federazione consulta il Progress report.

Le attività della Federazione sono allineate con gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU. Insieme alle persone delle comunità in cui operiamo e ai nostri partner, continuiamo a sostenere i Paesi che si impegnano a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

L’appartenenza e il coordinamento con la Federazione consentono:

> PIÙ TRASPARENZA, GRAZIE A UN MIGLIORE CONTROLLO DELLA FILIERA;
> MAGGIORE EFFICIENZA NELLA GESTIONE DELLE RISORSE E DEI PROGETTI NEL SUD DEL MONDO;
> UNA COSTANTE CONDIVISIONE DI ESPERIENZE, BUONE PRATICHE E COMPETENZE;
> UNA PROGETTUALITÀ LOCALE CON IMPATTO ESTESO, BEN OLTRE I CONFINI NAZIONALI, CHE RENDE L’AZIONE DI “HUMANA GLOCAL”: LOCALE MA CON UN IMPATTO GLOBALE.

La sede legale della Federazione si trova a Ginevra, quella operativa in Zimbabwe.
Altre informazioni sono disponibili sul sito www.humana.org