Top

Dal 1982 Humana opera senza sosta in Mozambico per garantire un futuro a migliaia di bambini

A Chimoio, nella provincia centrale di Manica, si trova una delle nostre strutture. Qui, oltre 400 bambini e ragazzi ogni anno possono frequentare la scuola gratuitamente. Oggi più che mai hanno bisogno del tuo aiuto.
Dona il tuo 5×1000 a Humana, nella dichiarazione dei redditi inserisci la tua firma e il codice fiscale 93524700155: a te non costa nulla e contribuirai concretamente a salvare dalla strada i bambini di Chimoio.

Promemoria gratuito

Per non dimenticarti

    Ricordarsi il nostro codice fiscale non è facile, per questo possiamo inviarti un promemoria gratuito tramite E-mail.
    I dati raccolti saranno utilizzati per informarvi sulle nostre attività nel pieno rispetto dell'art. 13 del D.lgs 196/03. I suoi dati non saranno diffusi, né comunicati ad altri soggetti se non chiedendole espressamente il suo consenso. E' possibile comunque avvalersi dei diritti previsti dall'art. 7 della medesima norma per cancellazione, trasformazione, rettifica dei dati stessi, nonché per opporsi al loro trattamento facendo una richiesta scritta al Titolare stesso oppure inviando una email a info@humanaitalia.org. Informativa completa qui.

    DONARE IL TUO 5X1000 A HUMANA

    UN GESTO SEMPLICE DAL GRANDE IMPATTO SOCIALE

    Bastano 3 passi

    1. Prendi il tuo modello 730, CU o Modello Redditi.
    2. Scegli la casella “Sostegno degli Enti del Terzo settore…” nella pagina della “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
    3. Firma e inserisci il nostro codice fiscale 93524700155.

    INSIEME GARANTIREMO UN’ISTRUZIONE PER I BAMBINI DI CHIMOIO

    Il Mozambico è un Paese particolarmente colpito dalle conseguenze del cambiamento climatico e caratterizzato da una forte instabilità politica.
    A pagare le conseguenze più drammatiche di questa situazione sono i bambini.

    L’ISTRUZIONE, UNO STRUMENTO DI RISCATTO

    La sopravvivenza è la priorità, ma dopo questa, il vero strumento di riscatto è l’istruzione. La scuola di Humana a Chimoio accoglie bambini rimasti orfani o che vivono per strada e che non hanno mai frequentato una scuola. Qui ricevono un’istruzione e sviluppano le proprie potenzialità grazie anche allo svolgimento di attività formative pratiche, in un ambiente protetto e su misura per loro.

    FORMIGAS DO FUTURO

    È questo il nome del progetto, che in portoghese significa “Formiche del futuro”: perché questi bambini hanno una forza incredibile e grande determinazione. I più piccoli hanno sei anni ma ci sono anche adolescenti, come Generoso Isaac. Sette anni fa è entrato a far parte del progetto, prima Isaac viveva con lo zio che voleva diventasse un pastore e si occupasse del gregge. Il suo caso venne segnalato da un’insegnante della scuola e benché lo zio non potesse pagare la retta, Generoso poté iniziare a frequentare la scuola. Ora ha 17 anni ed è felice di proseguire i suoi studi e potersi così diplomare.

    Se hai domande
    possiamo darti risposte!

    Dillo ai tuoi amici!

    Per costruire un futuro più giusto per i bambini di Chimoio servono tante mani.