Top
torna ai progetti

Match giving e volontariato aziendale


Le attività di stakeholders engagement rappresentano una grande opportunità di dialogo tra mondo profit e non profit. Negli anni abbiamo sviluppato insieme ai nostri partner numerose tipologie di attività per intrecciare al meglio le esigenze dell’azienda con la nostra mission, come ad esempio il volontariato d’impresa e le raccolte straordinarie di abiti.

 

Volontariato d’impresa

Presso la nostra sede di Pregnana Milanese (MI) coinvolgiamo gruppi di dipendenti per una giornata di impegno dedicata alle nostre attività presso l’orto di comunità di Humana o come supporto allo smistamento di abiti usati. Grazie a questa iniziativa, l’azienda motiva e fidelizza i propri dipendenti, offrendo un’opportunità concreta di team building e di acquisizione di soft skills.

Campagne Ecobox

L’azienda posiziona all’interno della propria sede i contenitori temporanei di Humana (Ecobox) per la raccolta degli abiti usati, sensibilizzando così i propri dipendenti a donare vestiti, scarpe e accessori, nonché impegnandosi a erogare un contributo proporzionale ai chili di indumenti raccolti, secondo un meccanismo di match giving.

 

Contattaci per co-progettare insieme la nostra collaborazione.

Contatti:

E-mail: sostenibilita@humanaitalia.org

Partner

48
volontari
17
aziende partner
18
campagne Ecobox in 13 aziende