Top
torna ai progetti dona subito

Aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario

Humana gestisce programmi integrati di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario volti a migliorare le condizioni di vita dei bambini, delle donne in generale di tutti i membri delle comunità presso cui lavora, grazie a iniziative di sensibilizzazione, empowerment, formazione ed engagement.


Paesi nei quali opera la Federazione Internazionale HUMANA People to People

BELIZE

BRASILE

CINA

ECUADOR

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

NAMIBIA

INDIA

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

BOTSWANA

SUD AFRICA

ANGOLA

KENYA

GUINEA BISSAU

Paesi nei quali opera HUMANA Italia

MOZAMBICO

ZAMBIA

ANGOLA

INDIA

BRASILE

Nel 2022 abbiamo destinato ai progetti di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario in  Mozambico, Zambia, Angola, India e Brasile un totale di 190.914,67 euro.


Empowerment femminile

Siamo infatti fortemente convinti che l’emancipazione del femminile all’interno delle comunità sia la base per sviluppare modelli societari resilienti e proattivi, capaci di creare benessere, anche economico, nei villaggi e nei quartieri. Il tema dell’empowerment femminile è strettamente legato all’educazione e alla formazione sia delle donne, sia delle diverse comunità: diventa quindi trasversale e prioritario applicarlo in tutti i contesti in cui siamo presenti.

Vedi il progetto Bambà

Vedi il progetto Tejaswini

 

BRASILE

INDIA

Centri di accoglienza “La Città dei Bambini”

I centri di accoglienza di Humana ospitano bambini soli o orfani, offrendo loro un posto sicuro e propositivo in cui crescere. Inoltre, promuovono anche percorsi di formazione sia per i bambini accolti che per quelli delle comunità vicine, così da creare relazioni e sinergie dinamiche.

Vedi i progetti

MOZAMBICO

ZAMBIA