Top
torna ai progetti dona subito

Aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario

Humana gestisce programmi integrati di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario volti a migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei membri delle comunità presso cui lavora, grazie a iniziative di sensibilizzazione, formazione ed engagement.

Il contesto storico che stiamo vivendo ha messo in discussione le normali modalità di vivere e pensare una comunità. Questa sfida è ancora più grande in contesti  fragili come quelli in cui Humana opera, ma è stata colta dai nostri progetti e e dalle nostre consorelle con grande energia e creatività.


Paesi nei quali opera la Federazione Internazionale HUMANA People to People

BELIZE

BRASILE

CINA

ECUADOR

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

NAMIBIA

INDIA

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

BOTSWANA

SUD AFRICA

ANGOLA

KENYA

GUINEA BISSAU

Paesi nei quali opera HUMANA Italia

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

INDIA

Nel 2019 abbiamo destinato ai progetti di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario in India, Malawi, Mozambico, Zambia e Zimbabwe un totale di 50.733 euro.


Centri di accoglienza “La Città dei Bambini”

I Centri di accoglienza di Humana ospitano bambini soli o orfani, offrendo loro un posto sicuro e propositivo in cui crescere. Questi oltre all’accoglienza, promuovono anche percorsi di formazione sia per i bambini accolti che per quelli delle comunità vicine, così da creare relazioni e sinergie dinamiche. Inoltre vengono periodicamente realizzate importanti campagne di vaccinazione e sensibilizzazione sulla prevenzione della Malaria o della Tubercolosi, così da educare fin da piccoli i bambini al rispetto delle giuste pratiche di tutela della salute.

Vedi i progetti

MOZAMBICO

ZAMBIA