Top
torna ai progetti dona subito

Aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario

HUMANA gestisce programmi integrati di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario volti a migliorare le condizioni di vita in primis dei bambini e dei membri delle comunità presso cui lavora, grazie a iniziative diverse di sensibilizzazione, formazione ed engagement.


Paesi nei quali opera la Federazione Internazionale HUMANA People to People

BELIZE

BRASILE

CINA

ECUADOR

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

NAMIBIA

INDIA

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

BOTSWANA

SUD AFRICA

ANGOLA

KENYA

GUINEA BISSAU

Paesi nei quali opera HUMANA Italia

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

INDIA

Nel 2018 abbiamo destinato ai progetti di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario in India, Malawi, Mozambico, Zambia e Zimbabwe un totale di 314.309,48 euro.


Sviluppo comunitario

Si tratta programmi fondati su specifiche linee di intervento, volti a migliorare il benessere complessivo delle comunità locali, in particolare nei riguardi dei bambini. Azioni sono intraprese a favore dell’incremento del reddito delle famiglie, della sensibilizzazione sui temi dell’igiene e della prevenzione di malattie e della cura dei bambini: per loro sono promossi corsi di formazione e laboratori di cittadinanza attiva. Speciali azioni di supporto sono rivolte ai bambini orfani e abbandonati.

MOZAMBICO

ZAMBIA

ZIMBABWE

MALAWI

Empowerment femminile

Girls’ Inspire e Bambà sono due progetti attivati recentemente e dedicati all’empowerment femminile, ovvero la promozione della parità di genere e il sostegno alle donne nell’avvio di attività imprenditoriali. Il programma Girls’ Inspire, in particolare, si pone l’obiettivo di porre fine al ciclo di matrimoni forzati, nonché di ridurre quelle barriere che impediscono a ragazze e giovani donne di partecipare attivamente alla vita socio-economica della propria comunità.

MOZAMBICO

BRASILE

Centri di accoglienza “La Città dei Bambini”

I Centri di accoglienza di HUMANA ospitano bambini soli o orfani e offrono loro un posto sicuro in cui crescere. Nei Centri di accoglienza di HUMANA sono organizzati anche percorsi di formazione per i bambini delle comunità vicine e sono realizzate anche campagne di tutela della salute (es. vaccinazioni e sensibilizzazione sulla prevenzione della malaria).

MOZAMBICO

ZAMBIA