Top
dona subito
« torna indietro

Humana al Giardino delle Idee di Vanity Fair

09/04/2024

Anche quest’anno Humana sarà ospite di Vanity Fair – Il Giardino delle Idee durante la Milano Design Week ✨

Dal 16 al 21 aprile il Chiostro del Museo Diocesano sarà la cornice della prima mostra laboratorio sulla nuova creatività responsabile realizzata da Vanity Fair. Esperienze uniche, workshop creativi e installazioni d’avanguardia saranno i protagonisti dell’evento, tutti cercheranno di rispondere alla stessa domanda:

Un futuro più sostenibile è possibile? 🌱

La risposta è sì, e il primo passo va fatto oggi. Scopri insieme a Humana i benefici dell’economia circolare, del riuso e dell’upcycling nel nostro corner dedicato a una special selection del nostro e-commerce humanavintage.it. Abiti, scarpe e accessori vintage dagli anni ‘60 fino ai 2000 per tutti coloro che senza rinunciare allo stile vogliono ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire a sostenere i nostri progetti sociali in Italia e nel mondo.

Dare una seconda vita agli abiti è possibile anche con Belt Bag 👜

Sarà possibile acquistare anche le borse di Belt Bag, brand di upcycling che realizza in Italia pezzi unici a partire da tessuti di recupero e cinture di sicurezza delle auto. Materiali di scarto che si trasformano così in creazioni che fanno bene al Pianeta e danno nuovo valore a tessuti e prodotti, evitandone il loro smaltimento.


Quali attività ti aspettano?

  • Da martedì 16 a sabato 20 aprile una raccolta straordinaria di abiti, scarpe e accessori sarà attiva per chiunque voglia donare i capi che non utilizza più, nei nostri nuovi Ecobox. Se sei interessato a partecipare allo swap party di domenica 21 aprile, riceverai un biglietto con il numero di capi che hai portato così da poterne prendere altrettanti.
  • Venerdì 19 aprile, dalle 11:00 alle 20:00, sarà possibile customizzare i capi acquistati, applicandoci un ricamo, grazie alla presenza di Del Vecchia e della loro bellissima macchina ricamatrice.
  • Swap Partydomenica 21 aprile, dalle 12:00 alle 20:00, chi avrà donato abiti nei giorni precedenti o chi li porterà il giorno stesso potrà prendere gratuitamente uno stesso numero di capi. Al termine dello swap party i capi non scambiati entreranno nella filiera di Humana che li selezionerà e valorizzerà per finanziare i propri progetti in Italia e nel mondo.

 

I workshop 🪡​

  • The beauty of upcycling – Humana People to People Italia, Belt Bag e Yves Rocher: La bellezza e la sostenibilità si rafforzano a vicenda, proprio come i tessuti di recupero a cui darai nuova vita realizzando un astuccio che ti accompagnerà durante la tua beauty routine. Un workshop attraverso cui imparare a prendersi cura di sé e dell’ambiente.
    Quando: Giovedì 18 aprile, dalle 18:00 alle 18:45
    Evento a numero chiuso
  • Shopper Revolution – con Humana People to People Italia e Del Vecchia: Dare nuova vita ai tessuti è un rivoluzionario gesto di cura. Durante il workshop si realizzerà una upcycled patchwork shopper con tessuti di recupero utilizzando una moderna macchina da cucire.
    Quando: Venerdì 19 aprile, dalle 14:45 alle 16:15
    Evento a numero chiuso

👉 Per partecipare a tutti i workshop è necessario registrarsi a questo link

Ti aspettiamo, prendi parte anche tu al cambiamento 💚