Top
dona subito
« torna indietro

Hai abiti che non usi più? Scambiali agli Swap Party di aprile

09/04/2024

Cambio di stagione, vestiti che non ci piacciono più o che non indossiamo più, desiderio di novità, sono tanti i motivi per cui rinnovare il proprio guardaroba e grazie agli Swap Party è possibile farlo rispettando l’ambiente e senza costi per il portafoglio.

Che cos’è uno swap party?👗

Tutto ciò che indossiamo ha un costo anche per l’ambiente: per produrre una sola t-shirt di cotone servono 2.700 litri di acqua, per produrre un singolo paio di jeans addirittura 7.500. Senza contare le emissioni inquinanti derivanti da produzione e trasporto, il prezzo da pagare è molto più alto di quello scritto sul cartellino. Oggi finalmente è possibile dare una seconda vita agli abiti che non usiamo più senza rinunciare al divertimento grazie alla “festa dello scambio“.
Uno swap party è un evento in cui puoi portare abiti, scarpe, borse e accessori in buone condizioni, se non addirittura nuovi, che non utilizzi più e scambiarli con gli altri partecipanti.

Come funziona? 🔍

Porta gli abiti che non usi più, per ogni capo ricevi un gettone, potrai usarlo per prendere un altro capo che ti piace.

I nostri Swap Party di aprile 👇

Domenica 14 aprile | Cascina Cuccagna: in occasione de “La domenica bestiale” di Cascina Cuccagna, Humana sarà presente con uno Swap Party insieme a Stooping Milano. A seguire un talk di confronto a cui parteciperà il nostro CSR & Corporate Partnership Manager Alfio Fontana. Parteciperanno all’evento tante altre bellissime realtà come Recup, Collettivo AAAWill Media, VerySeri, Conservami Attrezzeria Milano e Cre.azioni.
Dove 📍  Cascina Cuccagna, primo piano, via Cuccagna 2/4, Milano
A che ora 🕒 Dalle 15:00 alle 18:00
Accesso libero

Domenica 21 aprile | Vanity Fair Il Giardino delle Idee: in occasione della Milano Design Week, anche quest’anno Humana sarà ospite di Vanity Fair – Il Giardino delle Idee dal 16 al 21 aprile. Durante la giornata conclusiva dell’evento, domenica 21 aprile, si terrà uno Swap Party a cui potrà prendere parte sia chi porterà gli abiti quel giorno sia chi li donerà da martedì 16 a sabato 20 aprile attraverso i nostri nuovi Ecobox presenti al Giardino delle Idee.
Dove 📍 Chiostro del Museo Diocesano, Corso di Porta Ticinese 95, Milano
A che ora 🕛 Dalle 12:00 alle 20:00
Accesso gratuito previa registrazione a questo link 

Al termine dei nostri Swap Party tutti i capi non scambiati entreranno nella filiera di Humana: li selezioneremo e valorizzeremo per finanziare i nostri progetti in Italia e nel mondo 💚