Top

Grazie all’attività di raccolta abiti e di raccolta fondi realizziamo progetti di cooperazione a lungo termine in quattro ambiti di intervento in Africa, Asia e America Latina.

Scopri di più >

Humana è sempre più presente anche sul territorio nazionale, con iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione, per promuovere la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile. Tra queste, vi sono gli orti di comunità 3C, i percorsi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale (ECM) nelle scuole, il volontariato (anche aziendale) e iniziative di supporto sociale, in collaborazione con altre associazioni locali, a favore di fasce vulnerabili della popolazione.

Scopri tutti i nostri interventi in Italia >

Humana Italia recupera i vestiti che non si indossano più, dando loro una seconda vita attraverso il riutilizzo e il riciclo e generando benefici ambientali e sociali. Siamo presenti con circa 5.000 contenitori in 1.200 comuni italiani.

Scopri dov’è il contenitore più vicino e viaggia all’interno della nostra filiera >

Per dare valore alle donazioni fatte dai cittadini, dopo essere stati accuratamente selezionati, abiti unici e in ottime condizioni sono venduti a prezzi accessibili nei nostri negozi Humana Vintage e Humana People presenti a Milano, Roma, Torino, Verona, Firenze, Genova e Bologna e online sul sito www.humanavintage.it. Gli utili delle vendite sostengono i nostri progetti di cooperazione internazionale.

Scopri di più >

Aziende, enti e istituzioni che scelgono di sostenere le nostre attività con progetti, collaborazioni e iniziative che puntano a creare valore condiviso e a promuovere una cultura attenta alla persone, alla gestione degli sprechi e delle risorse.

Scopri di più >

La possibilità di realizzare la nostra mission, implementare i progetti di cooperazione internazionale e svolgere attività sociali in Italia, è legata anche al contributo di coloro che scelgono di sostenerci in vario modo.

Scopri di più:
> 5×1000
> Dona ora


METODO DI LAVORO E VALORI

Per perseguire le finalità della nostra organizzazione, ci ispiriamo a questi principi:
. TRASPARENZA
Vogliamo raccontare cosa facciamo e come lo facciamo. La tracciabilità della nostra filiera è assicurata anche da verifiche e asseverazioni di enti terzi indipendenti.
. CONCRETEZZA
Le nostre attività hanno un impatto reale sulla vita delle persone con le quali lavoriamo.
. ETICITÀ

Rispettiamo le culture e le sensibilità delle comunità con cui collaboriamo, nel Sud del mondo e in Italia.
. CAPACITY BUILDING
Il nostro obiettivo è quello di rendere le persone protagoniste. Puntiamo quindi sempre a formare e dare loro gli strumenti per costruirsi, in autonomia, un futuro migliore.
. COINVOLGIMENTO ATTIVO DELLE COMUNITÀ LOCALI
Qualsiasi intervento si basa sull’ascolto dei bisogni. Seguono le fasi di progettazione e di implementazione degli interventi, realizzati su medio-lungo termine e sempre spalla a spalla con le comunità.