Top
torna ai progetti dona subito

Agricoltura e sicurezza alimentare

In Africa, l’agricoltura costituisce la principale attività per la sussistenza delle comunità. Da anni Humana supporta i piccoli coltivatori con lo scopo di ridurre la povertà e assicurare loro accesso al cibo.

In questi contesti rurali sta diventando sempre più importante creare e far crescere cooperative di piccoli agricoltori. Queste sono infatti più facilitate nell’entrare in dinamiche di mercato. In questo modo vi è una reale crescita economica per il territorio d’interesse.


Paesi nei quali opera la Federazione Internazionale HUMANA People to People

BELIZE

BRASILE

CINA

ECUADOR

MOZAMBICO

ZAMBIA

MALAWI

ZIMBABWE

NAMIBIA

INDIA

REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

BOTSWANA

SUD AFRICA

ANGOLA

KENYA

GUINEA BISSAU

Paesi nei quali opera HUMANA Italia

MALAWI

MOZAMBICO

 

 

 

Nel 2022 abbiamo destinato ai progetti di agricoltura e sicurezza alimentare in Malawi e Mozambico un totale di 19.371,32 euro.


Transform Nutrition

Il progetto si focalizza sulla realizzazione di un modello olistico di trasformazione ed evoluzione delle condizioni nutrizionali delle donne, realizzato in collaborazione con Ministero della Salute del Mozambico e al Segretariato Tecnico per la Sicurezza Alimentare e la Nutrizione.

Vedi il progetto

MOZAMBICO

Gestione delle emergenze

Purtroppo sono sempre più frequenti i fenomeni climatici violenti, che spesso colpiscono le popolazioni già più vulnerabili. Per questo, Humana sta implementando programmi di medio termine per aumentare la resilienza delle popolazioni locali, rafforzando la loro capacità di ridurre i rischi di perdita economica e ambientale.

Vedi il progetto

MALAWI