Top

Sostieni Humana correndo con noi, facendo una donazione o affidandoci i tuoi abiti in diversi punti della città di Milano

Torna il 6 aprile 2025 la Wizz Air Milano Marathon! Quest’anno sarà possibile sostenere Humana tra le non profit presenti nel Charity Program della Unicredit Relay Marathon supportando il progetto “Orti per tutti: coltiviamo l’inclusione”. Humana metterà a disposizione delle staffette per le persone che vorranno sostenerci in prima persona. Durante il Running Festival (3-4-5 aprile) e il giorno della Maratona potrai affidarci abiti che non usi più nei nostri Ecobox sparsi in diversi punti della città. Scopri dove👇

Vuoi diventare volontario alla Milano Marathon?

Volontari festeggiano

    Diventare volontario significa presidiare e svuotare gli Ecobox che saranno presenti domenica 6 aprile durante la Maratona e presso lo stand Humana al Charity Village per supportare e dare informazioni ai runners e cittadini. Lasciaci i tuoi contatti e ti spiegheremo tutto nel dettaglio!
    Data di nascita*:
    Accetto le condizioni privacy

    DONARE I TUOI ABITI A HUMANA ALLA MILANO MARATHON

    INSIEME GENERIAMO CAMBIAMENTO CONSAPEVOLE E SOSTENIBILE

    Trovi i nostri Ecobox in diversi punti della città di Milano per tutta la durata dell’iniziativa:

    1. Running FestivalAllianz MiCo, 3-5 aprile
    2. Family RunVia Arona 19, 5 aprile

    3. Dog RunPiazzale A. Burri, 5 aprile

    4. Charity VillageVia Marina, 6 aprile

    5. Relay Marathon, MarathonPiazza Duomo, 6 aprile

    Cosa puoi donare nei nostri Ecobox? Capi d’abbigliamento, scarpe appaiate, accessori d’abbigliamento (cappelli, cinture, foulard), borse e zaini, biancheria per la casa.

    È ORA DI FARE LA DIFFERENZA!

    In Italia, il 22,3% della popolazione è a rischio di povertà alimentare. I crescenti prezzi di cibo sano e nutriente, come frutta e verdura, rendono difficile per molte famiglie accedere a un’alimentazione equilibrata, specialmente per quelle in condizioni di vulnerabilità economica e sociale. Realtà aggravata dalla mancanza di spazi urbani dove poter coltivare il proprio cibo.

    SEMINARE UN FUTURO EQUO PER TUTTI

    Il progetto Orto 3C: Coltiviamo il Clima e la Comunità si pone l’obiettivo di creare orti urbani inclusivi e accessibili a tutti, dove chiunque, comprese le persone con mobilità ridotta, possano coltivare il proprio cibo biologico e sostenibile. Non si tratta solo di coltivare la terra, ma di luoghi dove imparare e riscoprire il valore della comunità.

    ORTI PER TUTTI: COLTIVIAMO L'INCLUSIONE

    Per farlo, costruiremo casse rialzate e soluzioni fuori suolo per permettere di coltivare stando in piedi, percorsi accessibili adatti a persone con mobilità ridotta, forniremo attrezzi adeguati per la coltivazione e organizzeremo laboratori creativi e attività agricole. Il progetto offrirà così ai partecipanti nuove competenze pratiche, favorendo autonomia e inclusione sociale. Allo stesso tempo, verrà promosso uno stile di vita sano e sostenibile, contribuendo a contrastare la crisi climatica e il degrado sociale.
    Dona ora sulla piattaforma Rete del Dono e contribuisci a seminare un futuro più equo per tutti.

    Se hai domande
    possiamo darti risposte!

    COSA ASPETTI?

    Dona oggi o corri con noi per sostenere chi ha più bisogno e per seminare un futuro più equo per tutti.

      Iscriviti alla Newsletter
      Data di nascita*:
      Accetto le condizioni privacy