Top
dona subito
« torna indietro

Insieme a Patagonia per la Civil Week

4-7/05/2023

Dal 4 al 7 maggio a Milano si terrà la Civil Week, la più grande manifestazione dedicata alla cittadinanza attiva che coinvolgerà cittadini, organizzazioni del terzo settore e scuole per far vivere l’impegno civico attraverso iniziative diffuse su tutto il territorio.

Nel ricco calendario di appuntamenti ci sono anche le iniziative organizzate  da noi di Humana People to People Italia  insieme a Patagonia nel negozio in corso Garibaldi 127! 

Siamo felici di unire nuovamente le forze con il noto brand di abbigliamento, che come la nostra organizzazione è da sempre il prima linea per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo delle comunità locali. Ecco gli appuntamenti da segnare in agenda:

Giovedì 4 maggio h18:30

“Coltivare insieme il futuro partendo dalla comunità”: un talk per approfondire i risultati raggiunti sino ad ora dal programma di granting di Patagonia, che sostiene le attività di associazioni e ONG in tutto il mondo. Tra queste c’è anche Humana Italia, che grazie al sostegno ricevuto da Patagonia ha realizzato, all’interno del suo primo orto di comunità a pochi passi da Milano, delle strutture per consentire di praticare l’agricoltura urbana ecologica anche a persone con ridotta mobilità. Parteciperà all’incontro anche Sai Che Puoi? campagna di mobilitazione e coinvolgimento civico.
L’ingresso libero previa registrazione qui.

Sabato 6 maggio h10:30 e h14

“Old jeans, new actions”: una sarta esperta guiderà i partecipanti nella realizzazione di un grembiule a partire da un paio di vecchi jeans: grazie alla tecnica dell’upcycling si scoprirà come dare nuova vita a un capo che non si indossava più, trasformandolo in maniera creativa e dandogli così una seconda possibilità. Il workshop si terrà in due fasce orarie (10:30-12.30 e 14.00-16.00), è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario registrarsi qui.