Top
dona subito
< Torna indietro

3C Coltiviamo il Clima e la Comunità

Il primo orto di comunità di HUMANA è stato avviato a Cornaredo (MI), a pochi passi dalla nostra sede di Pregnana Milanese, nel giugno 2018.
Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita e per tutti: ognuno dei 15 partecipanti ha a disposizione, infatti, un lotto di terra da coltivare di 30 mq e potrà seguire il percorso di formazione teorica e pratica, della durata di due anni, sulle tecniche di agricoltura biologica offerto da HUMANA. Le lezioni, tenute da esperti, affrontano diversi argomenti come la preparazione del terreno, le tecniche di irrigazione, ma anche la nutrizione e la fitoterapia.

Obiettivo del progetto è proprio quello di coinvolgere la comunità locale, favorire la riduzione dell’impatto ambientale e uno stile di vita sano, attraverso l’esperienza di auto-produzione e l’utilizzo di tecnica di coltivazione biologica.

Tutti i prodotti dell’orto vanno direttamente ai partecipanti, che possono così beneficiare di un’alimentazione sana e a km zero e potranno dare un aiuto diretto alla propria economia familiare.

In collaborazione con:

PlanBee
Tecno Garden – Progetto Terraviva

Contatti:

Alessandra Colombo
Tel. 02.93.96.40.53
orto3c@humanaitalia.org

15
attivisti
2.000
m² coltivati
278
ore di tutoring in campo