Top
dona subito
« torna indietro

Venice Sustainable Fashion Forum

Abbiamo  partecipato al Venice Sustainable Fashion Forum 2022, il primo summit internazionale dedicato alla transizione sostenibile del settore moda che si è tenuto il 27 e 28/10  ed è stato organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, Confindustria Venezia, Sistema Moda Italia e The European House-Ambrosetti.

Durante la prima giornata dal titolo ‘Just fashion transition’ Karina Bolin è intervenuta nella sessione moderata da Andrea Cabrini Environmental, social and economic impacts of fashion suppy chain in a changing world insieme a Shaway Yeh, Federico Marchetti e Carlo Carraro.

Al summit erano presenti alcuni dei protagonisti del panorama fashion italiano, organizzazioni non governative e istituzioni.  Tra i temi trattati ci sono stati l’impatto ambientale e sociale del sistema moda, raccontati attraverso la voce degli attori della sua filiera, e i nuovi scenari che si delineano nella regolamentazione europea per la gestione del fine vita dei prodotti tessili. Siamo orgogliosi di aver portato anche il nostro contributo illustrando la nostra filiera come esempio di best practice per il settore.