Top
dona subito
« torna indietro

“UP Upcycling Project” in scena al Castello di Belgioioso

14-17/10/2022

Next Vintage, l’appuntamento annuale dedicato alla moda e agli accessori d’epoca, diventa quest’anno l’occasione per mettere in scena un suggestivo progetto che coniuga Second Hand e Upcycling, realizzato dall’Istituto Europeo di Design con il  supporto di Humana People to People Italia.

Nella cornice del Castello di Belgioioso (Pavia), dal 14 al 17 ottobre, sarà infatti possibile ammirare UP Upcycling project, iniziativa site specific ideata e diretta da Olivia Spinelli, che vede 12 fashion designer IED Moda Milano mostrare i risultati di una customizzazione in cui gli abiti second hand per le grandi occasioni diventano pezzi unici dall’impronta haute couture.

Creatività, progetto e visione si incontrano in una operazione di upcycling che coinvolge con originalità – e per la prima volta – gli abiti da cerimonia. Tali capi di partenza sono stati forniti dalla nostra organizzazione e sono stati poi rivisitati dai giovani designer che hanno sapientemente creato trompe l’oeil prospettici di grande impatto.