Top
dona subito
« torna indietro

Sky Nature ospite di Humana Italia

06/03/2022

Domenica 6 marzo alle ore 21.15 debutta su Sky Nature (Canale 404 e 124) e in streaming su NOW  la nuova docuserie Effetto Terra. Guida pratica per terrestri consapevoli alla quale siamo orgogliosi di aver partecipato anche noi!
Nelle sei puntate del programma Francesca Michielin approfondirà alcuni dei temi centrali nel dibattito contemporaneo su ecologia e sostenibilità. Tra questi, c’è anche quello della moda, che verrà trattato proprio nella puntata di apertura dal titolo L’etica addosso: un chiaro rimando a tutte le implicazioni sociali e ambientali che il settore dell’abbigliamento porta con sé.

Il centro di smistamento e il magazzino di Humana People to People Italia di Pregnana Milanese ospiteranno le protagoniste della puntata. Insieme a Francesca Michielin ci sarà infatti un’ospite d’eccezione, Marina Spadafora: chi meglio di lei, ambasciatrice della moda etica nel mondo e ideatrice dello slogan Fashion with a mission, può guidare lo spettatore  nella riflessione sul modello attuale di consumo in questo settore e su quali scelte compiere per attuare un cambiamento che dia la priorità alla tutela dell’ambiente e delle persone? L’ambientazione e il racconto del nostro modello sostenibile offriranno già lo spunto per dare dei consigli pratici a ciascuno, facilmente applicabili nella quotidianità: non resta che sintonizzarsi per scoprire di più!

La puntata sarà visionabile anche successivamente on demand sulla piattaforma di Sky e su NOW.