Top
dona subito
« torna indietro

Milano Circolare

10-11/02/2023

Il 10 e 11 febbraio parteciperemo a Milano Circolare, evento dedicato alla moda e al design circolare in città che coinvolge oltre 80 realtà attive sul territorio. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con NEMA – Rete Nuove Manifatture ed è il punto di partenza per elaborare un Piano d’azione sull’economia circolare per la città.

Un ricco programma di talk, workshop ed esposizioni caratterizzerà la due giorni che popolerà il centro culturale del BASE, in via Bergognone 34. Tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti, è sufficiente registrarsi qui. Ecco quando potrai trovarci:

ESPOSIZIONE
Venerdì 10 dalle 14 alle 19:30 e sabato 11 febbraio dalle 10 alle 19
ROOM 1400
Saremo presenti insieme a Belt Bag con l’esposizione di prodotti in upcycling realizzati a mano dai designer e artigiani della Cooperativa Sociale Occhio del Riciclone ONLUS.

TALK “CIRCOLARI A FIN DI BENE Esperienze di riuso e riciclo a impatto sociale”
Sabato 11 febbraio alle 16

ROOM 1400
Interverremo per parlare dell’attività di Humana insieme ad altre associazioni e aziende tra cui Kechic, Spazio 3R, Vesti Solidale, T12 Lab e ESG Boutique.

LABORATORI INTERATTIVI
Sabato 11 febbraio dalle 14:30 alle 17
Learning Labs, terzo piano

“Imparare Facendo:  laboratori di upcycling, artigianato e riparazione” sarà l’occasione per cimentarsi in prima persona in un workshop di upcycling insieme a Francesca di Belt Bag per imparare come trasformare una vecchia t-shirt in un nuovo utilissimo oggetto da utilizzare ogni giorno.

Ti aspettiamo!