Top
dona subito
« torna indietro

International AIDS Conference 2022

29/07 - 02/08/2022

Humana People to People partecipa anche quest’anno alla 24esima edizione dell’International AIDS Conference. L’evento, dal titolo Re-engage and follow the science, si terrà a Montreal (Canada), dal 29 luglio al 2 agosto.

Attraverso il programma TCE (Totale Control of Epidemic), Humana ha già raggiunto complessivamente 22 milioni di persone in 12 Paesi di Africa e Asia. Da oltre vent’anni la nostra organizzazione è in prima linea nel contrastare questa malattia a fianco delle comunità colpite: questo ci ha permesso di acquisire solide competenze e di fornire alle persone le conoscenze e gli strumenti adatti per affrontare una sfida così impegnativa.

Durante la conferenza, presenteremo i risultati del nostro lavoro in questi anni, portando casi studio che dimostrano come il modello ideato da Humana sia in grado di salvare vite e mettere intere comunità nelle condizioni di vivere in salute. In particolare, verranno presentati: il modello di azione incentrato sulle comunità implementato da ADPP Mozambico nelle aree più colpite dal virus dell’HIV e della Tubercolosi; l’Index Testing realizzato da DAPP Zambia come strumento efficace per individuare le persone che non sono a conoscenza della loro positività al virus; il programma di sensibilizzazione messo in campo da Humana Sud Africa per coinvolgere le giovani donne più a rischio affinché effettuino il testo per l’HIV, entrino eventualmente in un programma di cura e usufruiscano dei servizi annessi.

Segui la pagina Facebook di Federazione Humana People to People per avere sempre nuovi aggiornamenti.