Top
dona subito
« torna indietro

Humana Vintage arriva a Padova

Sabato 27 settembre Humana Vintage, la catena  di negozi a impatto sociale di Humana People to People Italia inaugura il suo primo punto vendita a Padova. Nel negozio in via Roma 104 il cliente avrà la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto responsabile. Tutti gli articoli provengono, infatti, dalla filiera etica e trasparente di Humana People to People Italia, organizzazione non profit leader nel settore della raccolta, selezione e vendita di indumenti usati e attiva nel nostro Paese da oltre 25 anni. Il valore economico generato dall’attività di Humana permette di finanziare progetti di cooperazione internazionale e iniziative socio-ambientali in Italia. 

Il programma della giornata: tanti ospiti e iniziative per il pubblico padovano

Il 27 settembre in occasione dell’apertura, interverranno anche Antonio Bressa, Assessore alle Attività Produttive e Commercio, Grandi eventi, Verde, Parchi e Agricoltura e Andrea Ragona, Assessore all’Urbanistica, Mobilità e Viabilità, Ciclabilità e Ambiente del Comune di Padova. Durante il corso della giornata, si alterneranno numerosi ospiti del territorio, tra cui Davide Montanari di Golden Goose, Désirée Carraro di Quello Giusto, Marta Marin di Lanerossi e Thomas Zuliani di Fairtrade, che porteranno il loro punto di vista sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. I contributi degli ospiti e dei content creator presenti saranno trasmessi in diretta su @humanavintageitalia e @humana_it.

La giornata sarà inoltre animata da musica, con dj set a partire dalle 16.00, e dall’intervento di Aurora Camilli, attrice e stand up comedian di grande talento che alle 18.00 trasformerà il negozio in un vero e proprio palcoscenico, con una performance dallo humor tagliente e creativo. Ma le sorprese non finiscono qui: in questa speciale occasione, i clienti potranno acquisire maggior consapevolezza grazie alla presenza di Laura Cecchi, consulente d’immagine che attraverso analisi armocromatiche fornirà consigli e spunti per comporre in modo responsabile e consapevole il proprio guardaroba valorizzando la propria immagine ed esaltando le caratteristiche uniche di ciascuna persona.

Il design “buono” insieme a IZMADE e PLASTIZ

Anche questo ventunesimo store di Humana ha l’ambizione di far rivivere il passato in chiave moderna, e lo fa con un nuovo concept di good design che intende fondere etica ed estetica. Grazie alla collaborazione con IZMADE e PLASTIZ i mobili d’epoca che popolano il punto vendita sono stati recuperati e trasformati in pezzi unici di functional art.

Ti aspettiamo!

 

 

 

    Iscriviti alla Newsletter
    Data di nascita*:
    Accetto le condizioni privacy