Top
dona subito
« torna indietro

Design Week: gli appuntamenti da non perdere

17-23 aprile

Dal 17 al 23 aprile, in occasione del Salone del Mobile, Milano diventerà il palcoscenico di una vera e propria kermesse culturale dedicata al design e alla creatività: numerosi eventi collaterali infatti animeranno la città. Grazie alla crescente attenzione ai temi della tutela dell’ambiente e della sostenibilità,  molte delle iniziative si concentreranno sulla promozione di stili di vita e di consumi più responsabili. Ecco gli eventi da non perdere in cui anche noi di Humana People to People Italia saremo presenti per raccontare le buone pratiche di economia circolare.

Da lunedì 17 a domenica 23, dalle h10 alle h21
Opificio 31, via Tortona 31

Lo spazio espositivo di quasi 3.000 mq nel cuore del Design District ospiterà modelli virtuosi di trasformazione nell’ambito del progetto pilota di upcycling “Waste-Less“, realizzato in collaborazione con AMSA. Tra gli espositori sarà presente anche Belt Bag, il brand di accessori in upcycling della cooperativa sociale Occhio del Riciclone ONLUS, parte del nostro network. Qui sarà possibile ammirare le coloratissime e versatili borse realizzate a mano con materiali di recupero pre e post consumo.

Mercoledì 19, h15
BASE, via Bergognone 34

In occasione del Fuorisalone, dal 17 al 23 aprile Cosmopolitan organizza una serie di eventi e incontri a tema sostenibilità. Saremo presenti anche noi durante il workshop “Moda vintage. Tips di styling per look senza tempo” tenuto da Cecilia Cottafavi, fondatrice di Maertens, stylist e content creator del mondo vintage e second hand. Un’occasione per creare outfit con capi preloved e vestirsi così in maniera più sostenibile, partendo dai capi Humana Vintage.

Venerdì 21 e sabato 22, h20- h22:30
Humana Vintage, via Vigevano 32
Il brand Belt Bag  sarà presente con un’esposizione dedicata nello store di via Vigevano, che per l’occasione rimarrà aperto fino alle 22. Non perdere l’occasione di scoprire il mondo della moda in upcycling, acquistare borse artigianali e incontrare la designer del brand Francesca Patania.

Domenica 23, h16:30
via Bergognone 26
Torna anche per questa Design Week l’appuntamento con il Vanity Fair Social Garden. Tra laboratori e incontri, è possibile toccare con mano come le cose potrebbero già funzionare in modo diverso: senza sprecare energia, riciclando gli scarti, rispettando il lavoro di ciascuno. La domenica sarà possibile partecipare anche al workshop organizzato con noi e Belt Bag per dare nuova vita a una vecchia t-shirt, trasformando in una pratica shopper. L’incontro è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi qui.