Top
dona subito
< Torna indietro

Percorsi formativi nelle scuole

Non è mai troppo presto per imparare a rispettare l’ambiente e per trasmettere ai più piccoli sentimenti di solidarietà, consapevolezza e spronarli alla mobilitazione!

Da sempre, infatti,  HUMANA crede fortemente nell’istruzione come motore di cambiamento sociale: per questo, siamo presenti nelle scuole con iniziative di Educazione alla Cittadinanza Mondiale (ECM), con l’obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli sulle grandi questioni di attualità come lo sviluppo sostenibile, la giustizia sociale e la salvaguardia ambientale.
I percorsi educativi, rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado, uniscono lezioni frontali a giochi e laboratori pratici e sono stati realizzati in sinergia con alcuni Comuni e gestori (Consorzi o Utilities) nei territori coperti da convenzioni per il servizio di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati.

Ne sono degli esempi le attività di ECM svolte nel 2018 in collaborazione e sui territori della provincia di Vicenza, Verona e Treviso.
Gli alunni delle scuole primarie hanno beneficiato di incontri formativi tenuti da HUMANA, insieme a formatori professionisti.

144
incontri nel 2018-19
2.964
alunni coinvolti
147
classi