Top
dona subito
« torna indietro

A Natale regala abiti vintage e contribuisci a generare cambiamento consapevole

15/12/2023

Questo Natale fai un regalo responsabile acquistando la nuova Gift Card di Humana Vintage Online: contribuirai a sostenere i nostri progetti sociali e ambientali in Italia e nel mondo

 

 

La Gift Card

Disponibile online su www.humanavintage.it, la nuova Gift Card illustrata da Enrica Mannari incarna la bellezza di un messaggio che ci sta molto a cuore: il cambiamento ambientale e sociale è possibile se agiamo insieme. Acquistando i nostri capi infatti sostieni i progetti sociali di Humana e contribuisci a ridurre l’impatto ambientale del settore moda.

Fai un regalo bello e sostenibile ❤️

 

Un regalo che genera cambiamento

Acquistando la nuova Gift Card sosterrai le attività di Humana Italia nel promuovere una cultura della solidarietà e della sostenibilità, impegno che si concretizza nell’implementazione di progetti di cooperazione internazionale di medio-lungo termine nel mondo e in iniziative sociali e ambientali in Italia, sostenuti, in particolare, grazie alle risorse economiche generate dall’attività di raccolta e avvio a recupero degli indumenti usati.


Quali progetti nel mondo

I progetti di Humana realizzati nei Paesi più fragili del mondo seguono principalmente le seguenti macroaree di intervento:

  • PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE, con interventi di sensibilizzazione e prevenzione dell’HIV/AIDS e di contrasto alla malaria e alla tubercolosi.
  • ISTRUZIONE E FORMAZIONE, con progetti che puntano ad assicurare una formazione di qualità a tutti i livelli, dai pre-scuola all’Università.
  • AGRICOLTURA SOSTENIBILE E SICUREZZA ALIMENTARE, con progetti di formazione dei piccoli coltivatori sui temi dell’accesso al cibo e alle risorse idriche e dello sviluppo di abilità imprenditoriali.
  • AIUTO ALL’INFANZIA, SVILUPPO COMUNITARIO ED EMPOWERMENT FEMMINILE, per supportare i bambini e le loro famiglie e comunità in ogni aspetto del vivere quotidiano.

Quali progetti in Italia

I progetti di Humana realizzati in Italia mirano a promuovere uno sviluppo sostenibile locale e a generare consapevolezza nel nostro Paese. Gli orti di comunità, gli interventi di Educazione alla Cittadinanza Globale e le iniziative a favore di persone vulnerabili in collaborazione con Amministrazioni Comunali rappresentano il nostro impegno concreto per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo e promuovere uno sviluppo inclusivo.

Scegli anche tu di prendere parte al cambiamento.