Top
dona subito
« torna indietro

Arriva il primo store Humana People di Bologna!

26/06/2025

Venerdì 27 giugno apre il primo negozio Humana People di Bologna, portando a 20 il numero dei negozi Humana in tutta Italia 💚

Humana People to People Italia è felice di annunciare l’apertura del suo primo negozio Humana People di Bologna, il ventesimo negozio Humana in Italia, che verrà inaugurato venerdì 27 giugno dalle 10:00 alle 20:00, in via Marconi 51.

Da Humana People lo shopping consapevole incontra abiti contemporanei second-hand, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutte le persone di ogni fascia di età, anche i più piccoli, offrendo la possibilità di creare il proprio guardaroba in maniera più sostenibile e consapevole, interamente con capi di seconda mano.

Armocromia e non solo… il programma 👇

Dalle 10 alle 20, in occasione dell’inaugurazione, si alterneranno numerosi ospiti del territorio, tra cui Giorgia Palmirani, creator e divulgatrice di moda etica e responsabile e Sara Marseglia, redattrice di Scomodo, redazione under 30 impegnata su tematiche sociali e ambientali, ma anche The Social Hub e Sfridoo.

Durante la giornata, numerose attività per generare consapevolezza sull’impatto delle proprie azioni quotidiane:

✅raccolta abiti: se hai abiti che non usi più, affidaceli! Noi li selezioneremo e igienizzeremo con cura per valorizzarli a sostegno dei nostri progetti di sviluppo in Italia e nel mondo
✅ una caccia al tesoro all’interno dello store
✅una ruota della fortuna con quiz sui temi della sostenibilità ambientale e sociale
✅dj set
✅armocromia: in occasione dell’evento e con una spesa minima di 40 euro, i clienti potranno acquisire maggior consapevolezza grazie              alla presenza di Laura Cecchi, consulente d’immagine che fornirà consigli e spunti per comporre in modo responsabile e                     consapevole il proprio guardaroba e valorizzare la propria immagine esaltando le caratteristiche uniche di ciascuna persona.

A concludere la giornata un aperitivo in collaborazione con Biova, azienda B corp produttrice di birre, snack e soft drink a partire dal recupero di pasta, pane e riso invenduti 🌾

Un nuovo concept per i nostri arredi

Il design dello store, grazie alla collaborazione con Izmade e Plastiz, è un esempio di come si possa creare bellezza, partendo da ciò che non usiamo più.  L’impresa sociale e la start-up innovativa a vocazione sociale torinesi, infatti, hanno progettato e realizzato una linea di allestimenti al 100% in materiale riciclato, nella quale gli oggetti con cui sono stati creati sono fortemente riconoscibili, diventando i protagonisti dello spazio. Un percorso fra borse sintetiche provenienti dalla filiera di Humana, acciaio, plastica e materiale ligneo che racconta con elementi artistici e allo stesso tempo funzionali un nuovo modo di arredare. A più di 1.000 Kg di materiale è stata così data nuova vita, grazie ad un processo produttivo alimentato da energia elettrica derivante da fonti rinnovabili.

Quando 📅 Venerdì 27 giugno
Dove 📍Humana People, via Marconi 51, Bologna
A che ora 🕛 Dalle 10:00 alle 20:00

E TU CI SARAI?

    Iscriviti alla Newsletter
    Data di nascita*:
    Accetto le condizioni privacy