Humana People to People Italia lancia la nuova collaborazione con iDO, brand kidswear di Miniconf, per promuovere una moda più responsabile, circolare e attenta alle persone.
Da settembre in tutti gli store iDO d’Italia saranno presenti le nostre ecobox per donare capi usati del marchio. Un gesto solidale che fa bene a tutti: chi donerà almeno tre capi riceverà un buono sconto da utilizzare in store, incentivando così il riutilizzo consapevole e prolungando il ciclo di vita dei capi.
Gli abiti raccolti entreranno nella filiera tracciata di Humana, contribuendo al sostegno dei progetti ambientali e sociali dell’organizzazione attivi in Italia e nel mondo. Inoltre, per rafforzare ulteriormente l’impatto positivo dell’iniziativa Share the Style iDO, Miniconf supporterà economicamente il progetto “Crescere Insieme”, attivo in Zimbabwe nei distretti di Bindura e Shamva, all’interno del programma Child Aid di DAPP Zimbabwe (consociata di Humana Italia). L’obiettivo: migliorare la qualità della vita dei bambini più vulnerabili attraverso istruzione, nutrizione, salute e inclusione.
Con questo nuovo progetto, iDO invita le famiglie a diventare protagoniste di un cambiamento positivo e consapevole. Perché donare un abito può significare molto più di un gesto: può diventare un atto di valore, capace di generare futuro.