La collaborazione tra Humana People to People Italia e Save The Duck cresce ulteriormente con la nuova campagna take back. Lo scorso febbraio, infatti, abbiamo presentato la funzione “donate” presente nel Digital Product Passport dei prodotti, che dà la possibilità ai possessori di capi Save The Duck di donarli a Humana Italia.
A questa opportunità ora si aggiunge quella di donare capi di qualsiasi marca presso i negozi fisici. Per ciascun capo inserito nell’apposito ecobox Humana, il cliente riceverà un buono sconto di 5 euro (fino a un massimo di 5 capi) da utilizzare per acquisti a partire da 179 euro.
Gli ecobox Humana si trovano presso i punti vendita Save The Duck a Milano (presso CityLife Shopping District e in via Dante), Bergamo Orio Center, Bologna, Castel Romano Outlet, Firenze, Roma Campo Marzio, Palermo e Serravalle.
I capi donati entreranno nella filiera di Humana, che valuterà con cura le condizioni dell’articolo, lo igienizzerà e deciderà se rivenderlo (ad esempio nei propri negozi in Italia ed Europa) o donarlo alle consociate di Humana in Africa, affinché venga commercializzato localmente. La nostra organizzazione è presente in 46 Paesi nel mondo e questo ci permette di seguire tutte le fasi della filiera degli abiti usati. Ciò garantisce un sistema realmente integrato e rendicontabile, che genera valore economico per finanziare progetti di sviluppo negli ambiti dell’istruzione, della salute, dell’agricoltura sostenibile e dello sviluppo comunitario.
Un ulteriore passo in avanti verso un modello circolare e sostenibile!