Top
dona subito
« torna indietro

2019: pubblicato il Report con i risultati solidali di Humana

Il Report 2019 della Federazione Internazionale Humana People to People mostra tutti i risultati del lavoro solidale realizzato dalle 30 organizzazioni della Federazione per combattere la povertà creando sviluppo e legami comunitari.

Nel 2019 l’azione solidale di Humana ha raggiunto oltre 12 milioni di persone in Africa, Asia e America Latina attraverso 1.259 progetti nei settori dell’Agricoltura e della Sicurezza Alimentare, dello Sviluppo Comunitario, della Salute e dell’Educazione. Grazie al lavoro “spalla a spalla” e al coinvolgimento attivo delle comunità locali Humana ha gettato le basi per creare società più giuste dove donne, uomini e bambini possano soddisfare i propri bisogni e abbiano gli strumenti per prendere il controllo del proprio futuro.

 Il Report contribuisce allo sforzo di Humana per tracciare e rendere totalmente trasparente il proprio operato. Neanche un euro  viene sprecato o utilizzato impropriamente.

Ecco una sintesi dei principali risultati raggiunti:

Agricoltura e Sicurezza Alimentare

  • 75.000 piccoli agricoltori coinvolti in 234 progetti volti a migliorare l’accesso al cibo attraverso tecniche di coltivazione sostenibili e una corretta gestione delle risorse disponibili, senza trascurare aspetti cruciali quali l’uguaglianza di genere, la corretta alimentazione e la tutela dei diritti dei piccoli agricoltori.

Sviluppo Comunitario

  • 727.000 famiglie raggiunte attraverso 382 progetti finalizzati a rispondere ai bisogni e alle necessità delle comunità locali più isolate. Attività per l’incremento del reddito delle famiglie, per la sensibilizzazione sui temi dell’igiene e della prevenzione di malattie, per la cura dei più piccoli.

Salute

  • 6,6 milioni di persone coinvolte in oltre 300 progetti di prevenzione sanitaria contro HIV, Malaria e Tubercolosi attraverso programmi di screening, azioni di sensibilizzazione e interventi di accesso alle cure.

Istruzione e Formazione

  • 2 milioni di persone coinvolte in 217 progetti e 122 strutture scolastiche gestite direttamente da HUMANA. Questo ambito include il pre-scuola per i più piccoli, le scuole professionali e magistrali e all’istruzione universitaria. L’obiettivo è garantire alle persone gli strumenti per costruirsi un futuro migliore, in autonomia.

Per leggere il Report completo in inglese fai clic qui