Home arrow Vestiti usati
Vestiti usati

  

Storicamente la principale risorsa di sostegno ai progetti di HUMANA è stata la raccolta d’indumenti usati effettuata attraverso appositi contenitori. Attualmente il 25% dei progetti ottengono fondi dalla raccolta abiti, che garantisce quindi continuità al lavoro di cooperazione.

Perché raccogliere proprio abiti?
Innanzi tutto per inviarli nei paesi del Sud del Mondo, dove il fabbisogno è elevato. In secondo luogo gli indumenti, venduti in parte, permettono di ottenere fondi per l’autofinanziamento dell’attività.
La terza considerazione è di carattere ecologico ed economico insieme. Ogni giorno nei paesi del Nord del Mondo molte tonnellate di abiti vengono gettate fra i rifiuti con un degradante impatto sull’ambiente e con notevoli costi di smaltimento. Questi capi d’abbigliamento costituiscono ancora un bene prezioso per chi non ha possibilità di scelta.

Humana Italia svolge il servizio di raccolta degli indumenti grazie agli accordi siglati con 850 enti pubblici.

Humana Italia di recente ha dato vita, in collaborazione con altri operatori del settore della raccolta d'indumenti, a CONAU (Consorzio Nazionale Abiti ed Accessori Usati).

Chi desidera avere informazioni in merito alla raccolta dei vestiti o chi vuole donare abiti ci può contattare ai nostri indirizzi.

 

©2000 - 2014 Humana People to People Italia ONLUS P.IVA 03146260967