Home arrow Progetti
Progetti

I nostri progetti

L'impatto sociale nel Sud del mondo: la nostra cooperazione internazionale

HUMANA People to People Italia è attiva in Mozambico, AngolaMalawi, India, Zambia, Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo con programmi di sviluppo a lungo termine, mirati a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni direttamente coinvolte.

Ogni attività avviata è frutto dell’osservazione del bisogno e dell’elaborazione di un modello d’intervento rispettoso delle realtà e delle comunità. I programmi sono attuati in accordo con le autorità periferiche e centrali e si integrano con le politiche di sviluppo previste dai governi locali.

Mobilitando e coinvolgendo i beneficiari e attuando interventi di lunga durata, HUMANA opera a favore di intere comunità, con azioni efficaci spesso frutto dell’interazione di più progetti.

Nel 2016, HUMANA People to People Italia, in collaborazione con le associazioni consorelle, ha contribuito a sostenere 53 progetti di cooperazione e sviluppo, suddivisi in 4 macro-aree di intervento.

Si è consolidata la presenza nei paesi in cui l'associazione era già attiva, ovvero AngolaRepubblica Democratica del CongoIndiaMalawiMozambicoZambia e Zimbabwe, sostenendo interventi già avviati ai quali è stata assicurata continuità nel tempo. Solo lo scorso anno, HUMANA ha inviato ai progetti nel Sud del mondo un contributo di 1.457.193 euro. Il settore d'intervento che si conferma prioritario è "Istruzione e formazione", con il 50,6% dei fondi.   

Informazioni dettagliate sugli interventi realizzati sono diponibili al seguente link

Progetti sostenuti

 

Informazioni dettagliate sugli interventi realizzati sono diponibili al seguente link.

 

©2000 - 2017 Humana People to People Italia ONLUS P.IVA 03146260967