Home
Cooperattiviamoci! 2011

























Campo di volontariato per la solidarietà internazionale
Settimo Milanese 22 luglio – 1 agosto 2011

Leggi le testimonianze

Guarda la Photogallery

 

Si è concluso il primo agosto 2011 il campo di volontariato “Cooperattiviamoci!”, realizzato da HUMANA People to People Italia ONLUS grazie al contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Vogliamo ringraziare tutti i relatori ma sopratutti i partecipanti: volontari che  hanno vissuto con grande entusiasmo questa esperienza formativa, di condivisione e di attivazione della popolazione.
Cooperattiviamoci è nato dall’impegno che HUMANA profonde nel diffondere la cultura della solidarietà. A questo scopo abbiamo voluto coinvolgere chiunque fosse interessato ai temi della cooperazione, della povertà e dello sviluppo in un momento di formazione e azione che approfondisse proprio questi aspetti della solidarietà internazionale.
I partecipanti sono stati coinvolti in incontri e laboratori sui temi della sicurezza alimentare e della cooperazione internazionale.

Le attività realizzate sono state:
• incontri formativi con esperti;
• laboratori interattivi sul tema (giochi di ruolo, dibattiti animati, ecc.);
• laboratorio di Teatro Forum, tecnica teatrale messa a punto per confrontarsi su
problematiche sociali attraverso il gioco e la sperimentazione (le rappresentazioni teatrali sono spesso utilizzate anche nell’ambito dei progetti di sviluppo per informare e coinvolgere le comunità locali sulle tematiche più disparate);
• interventi teatrali in piazza per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza: quanto imparato durante il campo, sia in termini di contenuto sia di comunicazione, è stato trasferito al pubblico incontrato in alcune piazze della provincia di Milano.

Per partecipare al campo non era necessario essere attori, avere velleità di recitazione o essere esperti di cooperazione. E’ bastato aver voglia di conoscere, fare e sperimentare. Il nostro ringraziamento va ai volontari che hanno scelto di mettersi in gioco e di partecipare al campo.

GRAZIE RAGAZZI E BENVENUTI IN HUMANA!!!

Per qualsiasi informazione contattare:
Valentina Puglisi
Tel 02-93.96.40.28 o
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

SCARICA QUI LA BROCHURE di Cooperattiviamoci! 2011

 

©2000 - 2014 Humana People to People Italia ONLUS P.IVA 03146260967